L'applicazione di EA non parte più

da tonypatcs2015
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

L'applicazione di EA non parte più

★ Novice

buonasera, è da quasi 5 giorni che quando provo ad avviare l'applicazione di EA mi compare un ban con su scritto "L'app si è arrestata inaspettatamente. Si è verificato un problema, ma un rapido riavvio dovrebbe risolverlo". Ho provato a eseguire le istruzioni ,riavviando sia l'app di EA che anche talvolta il computer stesso, ma non si è risolto nulla. Ho provato anche a mandare una segnalazione del problema, come suggerisce il ban stesso, ma non ho ricevuto assistenza di alcun tipo. Cosa devo fare?

Allego foto del ban.

Messaggio 32 di 67 (793 Visualizzazioni)

Soluzione accettata

Rif.: L'applicazione di EA non parte più

[ Modificato ]
Community Manager

 ATTENZIONE : il problema dovrebbe essere stato risolto.

 

Per favore, controllate e fateci pure sapere! 

 

 

Per chi sta purtroppo avendo ancora problemi, vi chiediamo la gentilezza di rispondere a queste domande:

 

 

Giochi su PC o su Mac:

 

Se Windows, quale versione di Windows stai usando (clicca qui per vederlo):

 

Se Mac, quale versione di macOS stai usando (clicca qui per vederlo):

 

Quando il problema è avvenuto la prima volta (data/ora):

 

Quando avviene questo errore (lanciando l'EA app, quando lanci un gioco via EA app, Steam, Epic, o durante la partita?):

 

Che versione  dell'EA app hai al momento (clicca qui per controllare):

 

 


Attenzione: non riesci ad aprire l'EA app e quindi a controllare quanto chiesto sopra?

Nessun problema.

 

Condividi per favore l' EA app Error Reporter ID in questo thread:

 

Condividi per favore i più recenti accessi all'EA app e allegali al tuo post (controlla qui come farlo):

 

 


 

[soluzione accettata dal CM per visibilità, thread ancora aperto]

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Vedi nella discussione

Messaggio 53 di 67 (978 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

L'app si è arrestata inaspettatamente

★ Novice

Fino a ieri l'app EA funzionava correttamente.

Oggi ho tentato l'accesso più e più volte ma senza risultato: compare la scheda di caricamento e poi si chiude.

Esce fuori il messaggio "L'app si è arrestata inaspettatamente, si è verificato un problema ma un riavvio rapido dovrebbe risolverlo" in seguito le opzioni di riavvio o uscita.

Provato più e più volte a riavviare il programma, il pc, disinstallato e reinstallato l'app, svuotato la cache e dns ma ancora nulla.

Ora, dopo un'ora che ci provo e senza essere riuscita a giocare, mi ritrovo che non so più come fare.

Premetto che ho un HP 15s con windows 11 e gli ultimi problemi avuti con l'app erano di mesi fa in cui mi chiedeva aggiornamenti ma non li eseguiva e non mi permetteva l'accesso (cosa risolta dopo aver disinstallato e reinstallato l'app).

E' possibile sia un problema della EA? Come si può risolvere altrimenti?

 

Grazie

Messaggio 1 di 67 (1.276 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: L'app si è arrestata inaspettatamente

★★★★★ Novice
@BreathingFools Ehi! E' un problema dei server EA, un sacco di gente sta avendo lo stesso errore, ho visto report di utenti canadesi sul forum inglese che risalgono a 8 ore fa, quindi è da parecchio che è stato segnalato ma ancora non sono riusciti a risolverlo :') Anche io l'ho scoperto solo questa mattina
Messaggio 2 di 67 (1.272 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: L'app si è arrestata inaspettatamente

★★★ Newbie

ci sono novità? qui sempre tutto bloccato

Messaggio 3 di 67 (1.246 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: L'app si è arrestata inaspettatamente

★★★★★ Novice
@pamyyy1 Sempre sul forum in inglese hanno comunicato che stanno ancora cercando una soluzione, ci sono delle istruzioni per provare a far partire il gioco in offline ma ad esempio per me non ha funzionato
Messaggio 4 di 67 (1.244 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: L'app si è arrestata inaspettatamente

★★★ Newbie

puoi linkare il post sul forum, grazie

Messaggio 5 di 67 (1.224 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: L'app si è arrestata inaspettatamente

★★★ Newbie
@tatommo Neanche a me fa partire il gioco da offline
Messaggio 6 di 67 (1.216 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: L'app si è arrestata inaspettatamente

[ Modificato ]
★★★★★ Novice

Questo è quello che ha postato un community manager di EA, però come ho detto non a tutti funziona (me compresa). Per ora non sembrano esserci altre soluzioni

 

For a potential workaround to play The Sims 4, follow these steps:

 

  1. Turn on airplane mode on your PC.
  2. Restart your PC.
  3. Open the EA app, it will likely crash, but while it's minimized in your taskbar, double-click on The Sims 4 icon on your desktop.
    *If you don't have the icon, see the note below.
  4. The game should start.
  5. Turn off airplane mode.
  6. You should now be able to play The Sims 4 for an extended period without issues.

If you're using a different PC and the above steps don't work, try this instead:

  1. Turn on airplane mode and restart your PC.
  2. Double-click on The Sims 4 icon.
  3. The EA app will crash.
  4. Open the EA app directly.
  5. While the EA app is minimized in your taskbar, double-click on The Sims icon on your desktop.
  6. The game should start.
  7. Turn your internet back on.

Note: These steps have only been tested on The Sims 4, but may work for other offline-supported games as well.

 

*Note on the Icon: If you don't see The Sims 4 icon on your desktop, you can manually create a shortcut for it. To do this, go to the following location: **<locate where your EA games are installed>\The Sims 4\Game\Bin. Then, locate 'TS4_x64.exe', right-click on it, hover over "Send to", and left-click "Desktop (create shortcut)".

 

**The old default install location of The Sims 4, when Origin was still around, was C:\Program Files (x86)\Origin Games.

Messaggio 7 di 67 (1.212 Visualizzazioni)

Rif.: L'app si è arrestata inaspettatamente

Community Manager

Ciao a tutti!

 

Se questi problemi continuano anche ad oggi, fatecelo pure sapere!

 

Oltre a ringraziare @tatommo per aver condiviso i passaggi della guida del collega inglese, lasciamo anche la guida in italiano

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 8 di 67 (1.118 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: L'app si è arrestata inaspettatamente

★★★ Novice

Ciao @EA_Rigel continuo a ricevere l'errore "L'app si è arrestata inaspettatamente" (screen shot in allegato), ho contattato anche l'assistenza che mi ha fatto svuotare la cache. Ho anche reinstallato l'app (in fase di installazione si riceve errore 62-9542), ma ancora non ho risolto.

Puoi aiutarmi? 

Messaggio 9 di 67 (1.102 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione