ea app non fa partire nessun gioco

da 321e4fa7e61822fc
Rispondi

Post originale

ea app non fa partire nessun gioco

★★★ Novice

Salve, l'altro giorno ho riscaricato Dragon age inquisition dopo tanto tempo che non usavo il launcher ea, e una volta finito di scaricarlo non ero in grado di farlo partire... mi si apre un pop-up con scritto "avvio gioco" che rimane aperto per sempre, senza mai far partire effettivamente il gioco... preso dallo sconforto ho tentato di avviare un altro gioco che avevo installato e giocato per molto tempo (star wars battlefront 2) ma a quanto pare l'app si comporta alla stessa maniera e non mi permette di avviare nessuno dei due titoli...

Cosa bisogna fare per risolvere questo problema e riuscire a rigiocare ai titoli che ho comprato?

Messaggio 1 di 11 (185 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: ea app non fa partire nessun gioco

Community Manager

Ciao @321e4fa7e61822fc, assicurati che l'EA App sia aggiornata (ti copiamo i passaggi presi da un nostro altro post, per comodità):

 

  1. Nella barra di ricerca scrivete EA app Updater e cliccate su quella voce.

  2. In alternativa, potete seguire il percorso C:\Program Files\Electronic Arts\EA Desktop\EA Desktop e cercare EAUpdater.exe

  3. Cliccate  per consentire al programma di apportare modifiche al PC.

  4. Si aprirà una nuova finestra, dove potrete vedere eventuali aggiornamenti in sospeso.

  5. Se non ce ne sono, si chiuderà da sola dopo avervelo comunicato, nel giro di qualche secondo.

  6. Se ce ne fossero, verranno scaricati in automatico, e poi il programma si chiuderà, e dovrebbe avviare l'EA App per voi.

 

Dopo di che, fai il log out, chiudila e poi lanciala come Amministratore.

 

Ora, log in di nuovo, e controlla se tu possa lanciare i giochi! 

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 2 di 11 (166 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: ea app non fa partire nessun gioco

★★★ Novice

Ciao @EA_Rigel, avevo già provato ad aggiornare l'app ieri sera, ma risultava essere già aggiornata.

Ora nel dubbio ho riprovato ad aggiornarla ed ho ottenuto la stessa risposta, subito dopo ho anche fatto log out, chiuso e fatto login nuovamente lanciando l'app come amministratore, ma il risultato è stato lo stesso... continuo ad avere una finestra che dice "avvio gioco" all'infinito. Sto notando che non parte nemmeno nessun processo su task manager che riguardi i giochi che cerco di avviare

Messaggio 3 di 11 (160 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: ea app non fa partire nessun gioco

Community Manager

Inserisci l'EA App fra le eccezioni consentite del tuo Antivirus o Firewell, e accertati che anche il gioco per vuoi lanciare sia fra queste.

 

Quest'ultima voce solitamente appare come titolo del gioco.exe, quindi per esempio The Sims 4.exe.

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 4 di 11 (144 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: ea app non fa partire nessun gioco

[ Modificato ]
★★★ Novice

Purtroppo anche queste alternative non hanno portato a dei risultati.. ho provato anche a disattivare completamente firewall ed antivirus, ma nulla.. però non credo fossero loro a creare problemi in questa situazione, altrimenti me lo avrebbero notificato o comunque non mi avrebbero nemmeno permesso di riscaricare i giochi tramite app EA

Messaggio 5 di 11 (139 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: ea app non fa partire nessun gioco

[ Modificato ]
★★★ Novice

Attualmente ho trovato un modo per riuscire a far partire star wars battlefront 2, ossia eseguirlo mentre l'app ea è chiusa tramite eseguibile o tramite launcher di epic games, ma se tento di farlo partire mentre l'ea app è già in esecuzione il 90% delle volte non parte... tuttavia dragon age inquisition non è partito nemmeno una volta usando lo stesso metodo. In poche parole è l'ea app che ha seri problemi nel far partire i giochi?

Ho persino provato a scaricare l'ea app su un altro pc per scaricarci dragon age, e non parte nemmeno lì...

Messaggio 6 di 11 (114 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: ea app non fa partire nessun gioco

★★★ Newbie
@EA_Rigel Grazie! sono riuscita a risolvere il mio problema facendo così
Messaggio 7 di 11 (99 Visualizzazioni)

Rif.: ea app non fa partire nessun gioco

★★★ Novice

@EA_Rigel  devo ritrattare un momento il mio problema: a quanto pare il client sta funzionando, normalmente fa partire qualsiasi gioco della libreria, eccetto dragon age inquisition, con la sola complicazione che dopo aver tentato di far partire quest'ultimo gioco (rimanendo con la schermata che dice "avvio gioco" che resta per sempre a schermo), mi rimane impossibile far partire qualunque altro titolo della mia libreria finchè non chiudo tutti i processi di EA e li riavvio. A quanto pare sto leggendo tramite altre conversazioni che questo è un problema noto.... per caso c'è un modo per venire informati quando verrà risolto? Stando al mio launcher ho circa 240 ore su questo gioco e addirittura ce l'ho in formato fisico con i cd.. per cui mi sembra piuttosto assurdo che non mi venga consentito di giocarci in alcun modo XD

Messaggio 8 di 11 (80 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: ea app non fa partire nessun gioco

Community Manager

@321e4fa7e61822fc, stiamo tenendo d'occhio la segnalazione, ma vorrei chiederti di provare i passaggi che ho lasciato in questo thread.

 

Controlla se Dragon Age, in questo caso, abbia o meno la spunta! 

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 9 di 11 (76 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: ea app non fa partire nessun gioco

[ Modificato ]
★★★ Novice

Su entrambi i pc non ho windows defender attivo in quanto ho McAfee come antivirus, la funzione Accesso Cartella Controllato mi rimane completamente inaccessibile in quanto è legato alla scansione in tempo reale di windows defender che però è permanentemente (e forzatamente) disattivata per lasciare spazio a quella del mio antivirus. Comunque ho provato a far partire il gioco disattivando la scansione in tempo reale del mio antivirus e l'ho anche messo nelle eccezioni, ma non ha funzionato comunque.

Comunque la funzione che hai indicato in quel post è disattivata siccome defender non ha accesso alla scansione in tempo reale

Messaggio 10 di 11 (65 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione