Account bloccato

da ALELEGGI
Rispondi

Post originale

Account bloccato

★★★ Newbie

Buongiorno a tutti, partendo dal dire che so che il forum non si occupa di risolvere effettivamente nessun tipo di problema, dato che non ne hanno i mezzi, vorrei un consiglio su come poter provare a risolvere una brutta situazione che ho con il mio account:

per farla breve il mio account è stato violato, e cercando di sistemare il problema con il servizio tecnico, il tizio ha avuto la brillante idea di bloccarmelo per sicurezza... ora io sto provando, sempre tramite il servizio tecnico a sbloccarlo, la non ricevo (ripeto che NON RICEVO) le mail con il codice di sblocco e già vi dico che il problema è legato al servizio email, ma sono degli incompetenti che non riescono a risolvere il problema. quindi la mia unica alternativa è quella di rispondere alle sei domande di sicurezza:

 

1 numero IP da cui giochi;

2 data di nascita;

3 nome di un acquisto fatto sullo store con mese e anno;

4 ultime quattro cifre della carta di credito collegata all'account;

5 indirizzo di fatturazione;

6 numero di telefono associato all'account.

 

Naturalmente a parte le prime due domande il resto è tutto N/A ma per loro le risposte sono sbagliate.

È possibile far si che inviino il codice di sicurezza su di un altra email o un numero di cellulare o in un qualche altro modo?

Ogni volta che spiego che le loro email non mi arrivano mi chiedono se ho accesso alla mail, io l'accesso alla mail ce l'ho e mi arrivano oltre 50 mail al giorno (tra cui le loro pubblicità), solo la loro mail del servizio clienti non arriva e questo mi manda fuori di testa. Mi infastidisce molto anche il fatto di non poter scollegare questo account da il mio account PSN, dato ce con la Sony non ho nessun problema.

 

Altra domanda, visto che l'account è stato bloccato, verrà eliminato in automatico dopo un certo tempo? Se si, dopo quanto più o meno?

 

Grazie in anticipo.

Messaggio 1 di 4 (97 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Account bloccato

Community Manager

Ciao @ALELEGGI, generalmente la cancellazione dell'Account EA avviene solo su espressa richiesta del proprietario,  e solo se questi ne ha accesso.

 

Giochi su console? 

Chiediamo perchè spesso si incappa in un malinteso quando cambiando l'indirizzo sulla console, si pensa che tale cambiamento si rifletta sull'Account EA (che però è un account da PC, quindi un diverso sistema).

 

Esempio pratico:
si ha l'indirizzo pinco@gmail.com sulla console e pinco@gmail.com sull'Account EA.

 

Si decide di mettere pallino@yahoo.it sulla console, ma se non si va su profile.ea.com, e si mette lo stesso anche lì, l'Account EA continuerà ad avere pinco@gmail.com.

 

Prova quindi a ricordare se è stata fatta un'operazione simile.

 

 


 

Un'altra ipotesi, per chi gioca solo da PC, è che si sia dimenticato quale fosse effettivamente l'indirizzo email originariamente usato.

 


 

In ogni caso, se il codice inviato non arriva, non resta che rispondere alle domande poste, in maniera più dettagliata possibile.

 

Non ci sono purtroppo altre vie da poter provare!

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 2 di 4 (94 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Account bloccato

★★★ Newbie

No, in pratica il 29 aprile qualcuno (non io) è riuscito a cambiare la mail del mio account e quando ho spiegato la situazione il tipi del supporto ha ben pensato di bloccare in via preventiva l'account, io ho trovato solo successivamente una mail nello spam dove mi avvisavano di questo cambio email e seguendo il link in teoria ho reimpostato il mio indirizzo originale, ma ormai l'account era già stato bloccato... ora il vero problema, e sono abbastanza convinto che la EA non centri nulla, è che sulla mia posta @alice.it non arrivano solo le mail del supporto tecnico...

Messaggio 3 di 4 (91 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Account bloccato

Community Manager

Grazie per i dettagli!

 

Ci spiace per la situazione, ma dai forum non ci occupiamo di questi casi.

 

Consigliamo di contattare di nuovo l'Assistenza Clienti, e vedere cosa possano fare. Purtroppo da qui non ci sono altri passaggi che possiamo consigliare! 

 

 

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 4 di 4 (80 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione