disperato, la libreria non viene caricata

da marcoalioto75
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

disperato, la libreria non viene caricata

★★★ Novice

ormai sono disperato, da ieri l'ea app non carica la libreria dei giochi che ho; sempre schermata nera e appare un messaggio che dice " i caricamenti stanno richiedendo più tempo del solito, attendi ancora un pò mentre cerchiamo di risolvere il problema". le ho provate tutte, in tutte le salse

disinstallare e reinstallare l'app; fare un refresh del net tramite prompt dei comandi; ho provato ad aggiornare tramite il tool aggiornatore ea app ma mi dice che è aggiornato all'ultima versione; controllato più volte se il launcher e i giochi siano installati nel percorso C:/ e sono tutti installati lì; ho provato anche a svuotare la cache del launcher ma non va lo stesso; ho provato ad avviare il programma dalla cartella installata in C:/ e avviarlo come amministratore ma il problema non si risolve; ho anche provato ad accedere diversamente con account google anzichè il classico account ea ma niente da fare. Non so più che fare, mi sento frustrato e arrabbiato, i giochi che ho là li ho pagati tutti e vedere i miei acquisti andati in fumo per via un problema misterioso del launcher mi fa arrabbiare. 

Messaggio 1 di 7 (342 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Soluzione accettata

Rif.: disperato, la libreria non viene caricata

Community Manager

Non essendo tecnici Microsoft, non abbiamo visibilità sui PC, per cui non sapremmo dire con certezza come mai quei due processi si siano disattivati (abbiamo delle ipotesi, ma nulla di certo non potendo appunto controllare il Sistema Operativo del PC).

 

Per vedere però come riattivarli, suggeriamo di contattare il supporto Microsoft

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Vedi nella discussione

Messaggio 5 di 7 (275 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

Rif.: disperato, la libreria non viene caricata

Community Manager

Ciao @marcoalioto75, ci era sembrato da quello che avevi scritto in questo thread che il problema si fosse risolto.

 

È rispuntato?

Precisiamo che capiamo bene la situazione, ma vogliamo rassicurarti che i tuoi giochi sono comunque sempre presenti sull'account, anche se ci fossero momentanei singhiozzi nel servizio. 

 

Consigliamo inoltre di assicurarsi che l'EA App sia stata inserita tra le eccezioni del tuo Antivirus, onde evitare che venga da quest'ultimo bloccata! 

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 2 di 7 (337 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: disperato, la libreria non viene caricata

★★★ Novice

@EA_Rigel  ha scritto:

Ciao @marcoalioto75, ci era sembrato da quello che avevi scritto in questo thread che il problema si fosse risolto.

 

È rispuntato?

Precisiamo che capiamo bene la situazione, ma vogliamo rassicurarti che i tuoi giochi sono comunque sempre presenti sull'account, anche se ci fossero momentanei singhiozzi nel servizio. 

 

Consigliamo inoltre di assicurarsi che l'EA App sia stata inserita tra le eccezioni del tuo Antivirus, onde evitare che venga da quest'ultimo bloccata! 


fossero dei normali momentanei  singhiozzi almeno... ha da ieri praticamente che non posso usare il launcher e giocare ai giochi installati lì, tenuto sempre aperto sperando che la schermata si sbloccasse invece niente sempre schermata nera, se il problema persiste ancora dopo qualche giorno mi vedo costretto a disinstallare il launcher con i relativi servizi e giochi e fare a meno del servizio per un pò sperando che un giorno risolvano una volta per tutte questo problema. La cosa che mi dà sui nervi è che non si capisce che tipo di problema sia, cioè è il launcher? i giochi installati? è un problema mio del pc o è un problema loro con i server? non si capisce perchè non appare nemmeno un messaggio di errore con suddetto codice errore boh. 

comunque... cercando di vedere che succede quando l'app viene avviata ho aperto la gestione attività mentre l'app è aperta e in esecuzione; praticamente oltre alla voce "ea app" tra i processi del launcher si aggiungono altri due processi ovvero "C++ runtime" tutti e due chiamati in questo modo e vedendo nella tabella questi due processi non lavorano nè sulla CPU nè sulla GPU nè sul disco, in oltre se si seleziona uno di questi due processi e si fa "termina attività" l'app EA diventa tutta una schermata nera e scompaiono tutte le voci selezionabili come libreria negozio la home principale ecc... insomma diventa tutta una finestra nera senza poter fare nulla. A questo punto penso... non è che il problema è della libreria di windows? cioè dei servizi runtime che in qualche modo non fanno andare l'app? in caso cosa potrei fare? 

Messaggio 3 di 7 (335 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: disperato, la libreria non viene caricata

★★★ Novice

@marcoalioto75  ha scritto:

@EA_Rigel  ha scritto:

Ciao @marcoalioto75, ci era sembrato da quello che avevi scritto in questo thread che il problema si fosse risolto.

 

È rispuntato?

Precisiamo che capiamo bene la situazione, ma vogliamo rassicurarti che i tuoi giochi sono comunque sempre presenti sull'account, anche se ci fossero momentanei singhiozzi nel servizio. 

 

Consigliamo inoltre di assicurarsi che l'EA App sia stata inserita tra le eccezioni del tuo Antivirus, onde evitare che venga da quest'ultimo bloccata! 


fossero dei normali momentanei  singhiozzi almeno... ha da ieri praticamente che non posso usare il launcher e giocare ai giochi installati lì, tenuto sempre aperto sperando che la schermata si sbloccasse invece niente sempre schermata nera, se il problema persiste ancora dopo qualche giorno mi vedo costretto a disinstallare il launcher con i relativi servizi e giochi e fare a meno del servizio per un pò sperando che un giorno risolvano una volta per tutte questo problema. La cosa che mi dà sui nervi è che non si capisce che tipo di problema sia, cioè è il launcher? i giochi installati? è un problema mio del pc o è un problema loro con i server? non si capisce perchè non appare nemmeno un messaggio di errore con suddetto codice errore boh. 

comunque... cercando di vedere che succede quando l'app viene avviata ho aperto la gestione attività mentre l'app è aperta e in esecuzione; praticamente oltre alla voce "ea app" tra i processi del launcher si aggiungono altri due processi ovvero "C++ runtime" tutti e due chiamati in questo modo e vedendo nella tabella questi due processi non lavorano nè sulla CPU nè sulla GPU nè sul disco, in oltre se si seleziona uno di questi due processi e si fa "termina attività" l'app EA diventa tutta una schermata nera e scompaiono tutte le voci selezionabili come libreria negozio la home principale ecc... insomma diventa tutta una finestra nera senza poter fare nulla. A questo punto penso... non è che il problema è della libreria di windows? cioè dei servizi runtime che in qualche modo non fanno andare l'app? in caso cosa potrei fare? 


ok forse ho trovato il problema, questi due processi in più che appaiono all'interno del processo di EA app si chiamano "C++ application devolpment", selezionando i processi e guardando più nel dettaglio si scopre che questi due processi sono chiamati entrambi "QtWebEngineprocess" e sono prorprio dei componenti che fanno parte della cartella interna di EA app, guardando accanto ai nomi dei due processi spunta in entrambi la voce "disabilitato". Ora... come è potuto succedere che il pc abbia disabilitato due processi specifici per il funzionamento del launcher di punto in bianco? e soprattutto come faccio io ad abilitarli?

Messaggio 4 di 7 (334 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: disperato, la libreria non viene caricata

Community Manager

Non essendo tecnici Microsoft, non abbiamo visibilità sui PC, per cui non sapremmo dire con certezza come mai quei due processi si siano disattivati (abbiamo delle ipotesi, ma nulla di certo non potendo appunto controllare il Sistema Operativo del PC).

 

Per vedere però come riattivarli, suggeriamo di contattare il supporto Microsoft

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 5 di 7 (276 Visualizzazioni)

Rif.: disperato, la libreria non viene caricata

Community Manager

Non essendoci state ulteriori repliche in questo lasso di tempo, procediamo a considerare il topic concluso.
 
Se ci fossero ulteriori problemi o si volesse semplicemente scambiare due chiacchiere o qualche feedback sul gioco con la nostra appassionata Community, siamo sempre a disposizione. 

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 6 di 7 (216 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: disperato, la libreria non viene caricata

★★★ Newbie

Stesso problema, nessuna soluzione

Messaggio 7 di 7 (63 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione