Rif.: Difficoltà nel recupero dei dati del vechio profilo

da Felix_Jaeger_03
Rispondi

Post originale

Difficoltà nel recupero dei dati del vechio profilo

[ Modificato ]
★★★ Newbie

Ciao a tutti

vi chiedo scusa se la mia richiesta di aiuto risulterà ripetitiva e se qualcun altro avrà già scritto un messaggio analogo, però non so veramente a chi rivolgermi e come risolvere la mia problematica.

Sappiate che prima di rivolgermi a questo forum ho contattato l'assistenza EA, chattando coi loro meravigliosi operatori per diverse ore e in 2 lingue, ma neanche loro sono riusciti ad aiutarmi. Alla fine mi hanno liquidato dicendomi che un "team dedicato" mi avrebbe contattato via mail per risolvere il problema, perchè tramite chat non sono riusciti a fare nulla.

 

Conclusa questa lunga premessa: sto cercando di salvare i dati del mio vecchio profilo sul cloud, ma non riesco a svolgere questa apparente semplice operazione perché il tablet su cui giocavo da piccolo, ancora funzionante, è troppo vecchio e oramai PvZ 2 non riesce più a collegarsi a "Play Giochi". 

Possiedo tutte le informazioni dell'account e della versione del gioco: 

[*]

Ho fornito questi dati agli operatori dell'assistenza di EA, ma loro mi hanno risposto che l'utente non esiste e che hanno bisogno che crei un "in-game ticket", operazione impossibile da eseguire perchè non esiste un pulsante "Help/Aiuto" da poter usare per fare come dicono. 

Oltre a questi dati, possiedo anche alcune ricevute d'acquisto tramite mail relative ad alcuni acquisti che ho effettuato in passato.

 

Sono veramente affezionato a questo gioco e vorrei riuscire a recuperare i dati del  vecchio profilo, spero che qualcuno sia in grado di aiutarmi Standard smile

 

 


 

[contenuto rimosso dal CM per privacy]

Messaggio 1 di 3 (138 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Difficoltà nel recupero dei dati del vechio profilo

Community Manager

Ciao @Felix_Jaeger_03, ti chiediamo di non condividere dati del tuo account su queste bacheche, per la protezione dello stesso.

 

Non essendo questa l'Assistenza Clienti non abbiamo visibilità sugli account. 

 

Se giocavi come utente registrato, dovrebbe essere sufficiente accedere da un dispositivo meno datato del tablet in questione (uno smartphone, per esempio), e aprire il ticket da lì. 

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 2 di 3 (125 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Difficoltà nel recupero dei dati del vechio profilo

[ Modificato ]
★★★ Newbie

Ti ringrazio per la risposta. 

 

Ti confermo che giocavo come utente registrato sul vecchio tablet, tant'è che nel corso degli anni ho potuto conseguire diversi obiettivi/trofei del gioco e salvarli con Play Giochi. 

 

Ho seguito il tuo suggerimento: ho scaricato il gioco su un dispositivo decisamente più recente e sono riuscito a fare l'accesso a Play Giochi, riuscendo quindi a vedere i trofei ottenuti negli anni passati, con tanto di data. Quello che non mi torna, complice la mia ignoranza in materia, è che nonostante l'accesso a Play Giochi i due ID giocatore, uno sul vecchio tablet e l'altro sul dispositivo più recente, siano diversi. Forse ciascun ID giocatore è legato al singolo dispositivo sul quale si gioca e non tanto all'account sul quale sono salvati i dati?

 

Ad ogni modo, ho tentato di aprire un ticket in gioco ma non ho trovato il classico pulsante "Aiuto"; devo forse cercare un'altra voce?

 

Resto in attesa di altri vostri preziosi consigli. 

 

P.S.: fortunatamente sono stato contattato direttamente dall'assistenza EA via mail per risolvere il caso grazie al supporto di un team dedicato, spero vivamente di riuscire a risolvere la questione 🙂

 

Messaggio 3 di 3 (116 Visualizzazioni)

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione