Rif.: Problema DA:O, voci assenti o testo completamente in inglese nei dlc.

da Archpresident
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

Problema DA:O, voci assenti o testo completamente in inglese nei dlc.

[ Modificato ]
★★★ Novice

Salve, ho un problema con DA:O da quando ho iniziato a scaricarlo sull'App EA: fondamentalmente ogni volta che lo scarico il gioco base e l'espansione awakening vengono installate correttamente, mentre ai restanti dlc mancano le voci ai personaggi, problema che so esisteva già in passato e che so può essere risolto scaricando i file dei dlc tramite canali ufficiali, volevo chiedere se c'è modo di risolvere questa problema prima di scaricare il gioco, poiché delle 3 volte che ho riscaricato il gioco da quando sono passato a EA app è sempre capitato.

 

Oltre a questo i dlc "Picco del Soldato", "Prigioniero di Pietra" e "Ritorno a Ostagar" per qualche strana ragione sono completamente in inglese (audio funzionante, ma i sottotitoli, il codex, le missioni e gli oggetti con le loro descrizioni sono in inglese), questo non ho idea di come poter risolverlo. Se non fosse stato chiaro, desidererei che i dlc sopracitati avessero i testi in italiano.

 

Ho controllato le impostazioni dell'App ed è in italiano, ho reinstallato e/o riparato il gioco più volte ma la situazione è sempre la stessa.

 

L'unica modifica che ho usato di terze parti è la patch che permette al gioco di usare 4gb di ram, ma senza quella il gioco semplicemente non parte, quindi non usarla non è un opzione per me (per chiarimento, mi sto riferendo a questo programma).

 

Qualunque aiuto è apprezzato, allego vari screenshot che spero chiariscano sul secondo problema.

Messaggio 1 di 7 (877 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Soluzione accettata

Rif.: Problema DA:O, voci assenti o testo completamente in inglese nei dlc.

★★★ Novice
@Smandra81 Alla fine ho poi risolto, a quanto pare reinstallare i dlc, sempre con i canali ufficiali, ha risolto il problema della lingua.

Per quanto riguarda la lingua con cui mi vengono descritti i dlc nella prima schermata, ora vengono visualizzati in italiano, ma non saprei dire se è dovuto al fatto che ho reinstallato i dlc o erano già in italiano anche quando si presentava il problema.

Vedi nella discussione

Messaggio 3 di 7 (832 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

Rif.: Problema DA:O, voci assenti o testo completamente in inglese nei dlc.

★ Apprentice

 


@Leonhart1994  ha scritto:
[...]

Oltre a questo i dlc "Picco del Soldato", "Prigioniero di Pietra" e "Ritorno a Ostagar" per qualche strana ragione sono completamente in inglese (audio funzionante, ma i sottotitoli, il codex, le missioni e gli oggetti con le loro descrizioni sono in inglese), questo non ho idea di come poter risolverlo. Se non fosse stato chiaro, desidererei che i dlc sopracitati avessero i testi in italiano.

[...]


Ciao @Leonhart1994 

 

anche io una volta ho avuto lo stesso "problema". Ho scoperto poi che era legato ad una delle mods che avevo "installato".

 

Posso chiederti in quale lingua ti vengono descritti i DLC nella prima schermata del gioco?

 

In italiano la voce da selezionare nel menù iniziale dovrebbe essere "Contenuti Scaricabili" e poi "Contenuti Installati".

 

 

Smandra81

 

 

Messaggio 2 di 7 (856 Visualizzazioni)

Rif.: Problema DA:O, voci assenti o testo completamente in inglese nei dlc.

★★★ Novice
@Smandra81 Alla fine ho poi risolto, a quanto pare reinstallare i dlc, sempre con i canali ufficiali, ha risolto il problema della lingua.

Per quanto riguarda la lingua con cui mi vengono descritti i dlc nella prima schermata, ora vengono visualizzati in italiano, ma non saprei dire se è dovuto al fatto che ho reinstallato i dlc o erano già in italiano anche quando si presentava il problema.
Messaggio 3 di 7 (833 Visualizzazioni)

Rif.: Problema DA:O, voci assenti o testo completamente in inglese nei dlc.

Community Manager

Ciao @Smandra81 e @Leonhart1994!

 

Anche se la situazione è ora risolta, ho proceduto a raccogliere la segnalazione in merito al problema che si era presentato, per passarla al Team che monitora questo tipo di situazioni.

 

Ringraziamo entrambi per i vostri contributi nel thread.

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 4 di 7 (823 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Problema DA:O, voci assenti o testo completamente in inglese nei dlc.

★★★★★ Newbie

Ho lo stesso problema e anche disinstallando e reinstallando i dlc della missione non riesco a risolvere..

Ora sono concentrato sulla missione picco del soldato, dove ho ii sottotitoli in inglese .Nel log della cartella installer del dlc c'e' questo

"CommandLine: pdlcinstall -locale en_US -pdlcInstallPath "D:\Giochi_EA\Dragon Age\" -autologging -desktopIcon=1"

In tutti gli altri c'e' "-locale it_IT"

 

Ho provato anche ad avviare la campagna caccia alle streghe e i sottotitoli sono in italiano ma non si sentono le voci

Messaggio 5 di 7 (400 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Problema DA:O, voci assenti o testo completamente in inglese nei dlc.

[ Modificato ]
★★★ Novice

@Archpresident 

 

Mi fa ridere e trovo molto ironico che a poco più di un anno da quando ho sollevato questo problema lo ritrovo ancora non risolto e con qualcuno che a poca distanza da quando ritorno al gioco si trova con lo stesso problema, triste ironia a parte, in breve, devi scaricare i DLC di Dragon Age: Origins da un sito di assistenza EA che esiste appositamente, installare i DLC scaricati e finalmente goderti il gioco, allego screenshot vari per guidarti tramite il processo più il link del sito di Assistenza EA per scaricare manualmente i DLC, inutile dire che dovresti scaricarli solo se li possiedi e/o hai la Ultimate Edition di Origins.

Ah, un ultima cosa, questo per me funziona scaricando il gioco da EAapp, non so se su altre piattaforme come Steam o GOG questo problema esista o se possa essere risolto in questa maniera.

 

Link sito di assistenza EA: https://help.ea.com/it/help/faq/dlc-for-classic-games/

 

Screenshot 1

Screenshot1_PaginaEADLC.png

 

Screenshot 2

Screenshot2_DLC nel pc.png

 

Screenshot 3

Screenshot3_Cartella bin_ship DAO.png

 

Screenshot 4

Screenshot4_Updater.png

 

Screenshot 5

Screenshot5_InstallazioneDLC.png

 

Spero ti sia d'aiuto.

Messaggio 6 di 7 (375 Visualizzazioni)

Rif.: Problema DA:O, voci assenti o testo completamente in inglese nei dlc.

★★★★★ Newbie

Grazie per la guida e il link.
Il gioco e' su eaapp ma lo sto giocando da gamepass.Alla fine ho giocato la missione del golem e ritorno a ostagar in inglese mentre picco del soldato a furia di smanettarci mi si e' buggata.
La missione e' presente nel diario ma non posso accederci da viaggio rapido.Comunque ora provo a scaricarla e installarla dal link che hai messo..
Ho giocato anche il canto di leliana ed era ita ma senza le voci e ho giocato anche cronache della prole oscura dove il testo era ita..Ora sto giocando awakening e tutto funziona bene, si sentono le voci e le scritte sono in italiano..
Probabilmente per caccia alle streghe e il dlc dei golem avro bisogno della guida..Grazie ancora.

Messaggio 7 di 7 (360 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

blue-ea-promo

Come abbattere i mostri e fare amicizia

Guida di BioWare per padroneggiare il multigiocatore di Dragon Age: Inquisition.

Ottieni la guida

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione