EA Origin / EA App non mostrano Dragon Age: Origins nella mia libreria

da Smandra81
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

EA Origin / EA App non mostrano Dragon Age: Origins nella mia libreria

★ Apprentice

Ciao,

 

ho acquistato due copie di Dragon Age: Origins - Ultimate Edition, ma né ea origins né ea app riescono ad "importare" il gioco in automatico e quindi inserirlo nella mia libreria.

 

Diverso è il caso di Dragon Age Inquisition e Dragon Age 2, entrambi importati con successo all'interno della mia libreria una volta startati.

 

Per Dragon Age Origins, ad esempio, non mi viene chiesto di effettuare l'accesso con il mio account EA al server.

 

E le copie che ho acquistato non possiedono un seriale o una chiave del prodotto, perciò non mi è possibile riscattare il gioco con il mio account EA per poterlo lanciare attraverso ea origin ed ea app.

 

Potete aiutarmi?

 

Grazie

Messaggio 1 di 12 (1.221 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Soluzione accettata

Rif.: EA Origin / EA App non mostrano Dragon Age: Origins nella mia libreria

[ Modificato ]
★ Apprentice

Ciao @EA_Rigel ,

 

ultimo aggiornamento.

 

Ho acquistato una copia di "Dragon Age: Origins" sullo shop EA (con uno sconto del 75%, al momento in cui scrivo lo si può trovare ancora in offerta) ed il gioco compare correttamente nella mia libreria Origin e EA App.

 

Perciò concludo dicendo che né la copia acquistata su Valve/Steam (rivenditore autorizzato) né la copia acquistata su GoG vengono "riconosciute" dai client EA App / Origin.

 

Al momento, se si vuole giocare "Dragon Age: Origins" attraverso EA App / Origin, occorre acquistare una copia dello stesso gioco sullo store EA ed il gioco comparirà in automatico nella libreria.

 

Grazie,

Smandra81

 

[P.S.] ad ora è il più bel gioco a cui abbia giocato!

Vedi nella discussione

Messaggio 12 di 12 (2.062 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

Rif.: EA Origin / EA App non mostrano Dragon Age: Origins nella mia libreria

Community Manager

Ciao @Smandra81, dove hai acquistato la copia di Dragon Age Origins senza il numero seriale? 

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 2 di 12 (1.219 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: EA Origin / EA App non mostrano Dragon Age: Origins nella mia libreria

[ Modificato ]
★ Apprentice

Ciao @EA_Rigel 

 

ho acquistato una copia di Dragon Age: Origins su GoG.

 

Un'altra copia di Dragon Age: Origins e le copie di Dragon Age 2 e di Dragon Age Inquisition le ho acquistate su Steam.

 

Possiedo pure copie di Dragon Age Origins, Dragon Age 2 e Dragon Age Inquisition per Xbox Serie S acquistate su Microsoft Store per un altro account Standard smile

 

La serie mi piace tantissimo.

 

Dopo l'acquisto mi sono accorto che le copie della serie Dragon Age Origins attualmente sono fornite senza seriale o chiave del prodotto dalle piattaforme GoG e Steam (e Microsoft per quanto riguarda Xbox Store), tuttavia gli ultimi due giochi della serie, una volta avviati, sono stati importati su pc in automatico nella mia libreria di origin/eapp.

 

Infine posso dirti che nessuno degli acquisti compare nella "Cronologia degli ordini" del mio account EA (e questo credo che sia corretto perché non sono stati acquistati sulla piattaforma EA).

 

Grazie

Messaggio 3 di 12 (1.221 Visualizzazioni)

Rif.: EA Origin / EA App non mostrano Dragon Age: Origins nella mia libreria

Community Manager

Purtroppo il negozio che hai menzionato non è nella lista dei rivenditori

 

Visto che in questo caso ti serve il codice per procedere, possiamo solo suggerire di contattare questo store direttamente e vedere se possano dartene uno. In quanto rivenditori di terze parti, non abbiamo visibilità sulle loro vendite (e come hai giustamente notato, nella cronologia acquisti non compaiono proprio perché fatti in altri negozi, non EA). 

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 4 di 12 (1.209 Visualizzazioni)

Rif.: EA Origin / EA App non mostrano Dragon Age: Origins nella mia libreria

[ Modificato ]
★ Apprentice

Ciao @EA_Rigel 

 

innanzitutto grazie per le indicazioni che mi hai fornito.

 

Nella LISTA dei rivenditori autorizzati è presente Steam, ed io, come ti dicevo, possiedo una copia digitale del gioco Dragon Age Origins - Ultimate Edition acquistata sulla piattaforma.

 

Verificato questo ( grazie Wink ) si può fare in modo di inserire il gioco acquistato su Valve/Steam nella mia libreria Origin?

 

Correggimi se ho frainteso il tuo messaggio.

Messaggio 5 di 12 (1.205 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: EA Origin / EA App non mostrano Dragon Age: Origins nella mia libreria

[ Modificato ]
Community Manager

Certamente Steam è sulla lista, però si tratta sempre di una terza parte.

 

Ora, ci potrebbero essere due strade Standard smile: per riscattare il gioco su Origin, devi andare nella sezione in alto a destra "Riscatta codice non Origin", per il quale però serve il numero seriale se non viene importato automaticamente (solitamente Steam manda l'email con quest'ultimo).

 

Altrimenti, potresti provare a contattare la nostra Assistenza Clienti (da Lunedì a Venerdì, dalle 12.00 - 21.00), fornendo magari la prova di acquisto e spiegando la situazione, per vedere se loro possano in caso fornire un codice.

 

Da fan quale sono del gioco, se ti va di tenere questo thread aggiornato con eventuali sviluppi, mi farebbe molto piacere! In caso di bisogno, poi trovi noi della Community sempre a disposizione! 

 

 

 

P.S. Se ho frainteso qualcosa non esitare a scrivere nel thread! 

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 6 di 12 (1.197 Visualizzazioni)

Rif.: EA Origin / EA App non mostrano Dragon Age: Origins nella mia libreria

[ Modificato ]
★ Apprentice

Ciao @EA_Rigel 


@EA_Rigel  ha scritto:

Da fan quale sono del gioco, se ti va di tenere questo thread aggiornato con eventuali sviluppi, mi farebbe molto piacere!


 

Certamente, condivido intanto ciò che mi ha indicato il supporto Steam:

 


Hello,

Thank you for contacting Steam Support.

No CD key is included with Steam purchases of Dragon Age: Origins - Ultimate Edition. A key should not be required to play the game.

Instead, when launching this game you should be prompted to sign into an Origin account (or install Origin if it is not already installed on your computer) when you first launch the game - when you log into it, it will automatically link the game from your Steam Account to your Origin/EA Account. A key shouldn't be required to activate it.

If you were not prompted to sign into Origin or you are still being prompted for a key then you will need to contact the Game's Support team as only they will be able to help with investigating any potential issues with your Origin/EA account as we do not have access to their system.

In the meantime, you may also find it useful to check the Dragon Age: Origins - Ultimate Edition Discussion Forums, it's possible other users have experienced similar issues and can offer helpful advice. 


 

Purtroppo, al momento, quando lancio Dragon Age Origins dal client Steam non mi viene chiesto di effettuare il login con il mio account EA.

 

Proverò a disinstallare il client Origin ed il gioco Dragon Age Origins per poi installarli di nuovo, se anche in questo modo non dovesse andare, proverei a contattare il supporto EA.

 

Terrò aggiornato il thread, per spirito di condivisione e nella speranza di trovare una soluzione Standard smile

Messaggio 7 di 12 (1.186 Visualizzazioni)

Rif.: EA Origin / EA App non mostrano Dragon Age: Origins nella mia libreria

[ Modificato ]
★ Apprentice

Ciao a tutti,

 

esito test "disinstallazione e nuova installazione di origin e del gioco"KO

 

Dopo aver lanciato il gioco sembra sempre non esserci alcun collegamento con il mio account EA ed origin continua a non inserire automaticamnete il gioco nella mia libreria.

 

Risultato: ho perso i miei "achievements" 

Nota del sottoscritto: "Non era previsto" Cool

 

Passo successivo: fissare il vuoto in compagnia del mio gatto Cat mentre penso al passo successivo.

 

Smandra81

Messaggio 8 di 12 (1.170 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: EA Origin / EA App non mostrano Dragon Age: Origins nella mia libreria

[ Modificato ]
★ Apprentice

Ciao @EA_Rigel ,

 

come suggerito dal supporto Steam, ho contattato il supporto ea fornendo tutte le informazioni necessarie che mi hai indicato (prove di acquisto ecc.).

 

Dopo aver esposto la problematica nessun assistente ha saputo fornirmi soluzioni.

 

Mi hanno risposto che il gioco è vecchio,e che sarebbe questo il motivo per cui non è possibile collegarlo al mio account EA.

Ancora mi è stato detto la problematica dei giochi che non si collegano ad EA App è nota e che stanno lavorando per la risoluzione, quando avevo indicato chiaramente che dragon age 2 e dragon age inquisition si sono collegati subito al mio account EA dopo l'avvio dalla piattaforma Steam.

 

Alla proposta di collegare il mio account EA al gioco "Dragon Age Origins: Ultimate Edition" acquistato su Valve/Steam attraverso riscatto di un codice è stato risposto con

 


Come le ho detto, è un problema noto, quindi posso solo suggerirle di attendere un po' di tempo in quanto questa è l'unica soluzione possibile che ho.


 

Nel contesto come "unica soluzione possibile" l'assistente intende "l'attesa" stessa (da parte mia) per la risoluzione di un problema noto, ma non meglio specificato.

 

Tu che sei master & commander potresti indicarmi se è possibile scalare e come farlo?

 

Grazie,

Smandra81

Messaggio 9 di 12 (1.147 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: EA Origin / EA App non mostrano Dragon Age: Origins nella mia libreria

Community Manager

Ciao @Smandra81, non ci sono passi per "scalare", nel senso che ho già riportato il tuo feedback al nostro Team (la raccolta di bug e segnalazioni in parte è proprio quello che facciamo qui sulla Community), accorpandolo con altri simili.

 

Origins è effettivamente il più vecchio del trio, e abbiamo avuto segnalazioni di alcuni giochi un po' datati che hanno avuto dei bug (spesso risolti), ed appunto il nostro Team è all'opera sulla situazione. 

 

Non essendoci purtroppo altri passi che possiamo aggiungere al momento, non resta che attendere eventuali novità/aggiornamenti in merito. 

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 10 di 12 (1.134 Visualizzazioni)

blue-ea-promo

Come abbattere i mostri e fare amicizia

Guida di BioWare per padroneggiare il multigiocatore di Dragon Age: Inquisition.

Ottieni la guida

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione