Rif.: Dragon Age Origins non si avvia

da auron1995666
Rispondi

Post originale

Dragon Age Origins non si avvia

[ Modificato ]
★★★ Newbie

Ciao a tutti,

 

ho un problema con Dragon age Origins ultimate edition, ho comprato e scaricato il gioco da EA, una volta installato il gioco e tutti i dlc, non riesco a farlo partire. Allego una schermata di quello che visualizzo, non ricevo alcun messaggio di errore particolare, ho provato a dare un'occhiata ai log ma non me ne intendo molto.

Utilizzo windows 11 e ho un pc con componenti ben più performanti di quelle richieste dal gioco (che ormai è vecchiotto). Se servono altre info sono a disposizione.

Vi ringrazio in aticipo per la collaborazione.

 

edit: ho scoperto completamente a caso che se vado sul DAOriginsConfig e metto il check su tutte le opzioni per disattivare l'audio il gioco starta senza problemi, ovviamente non ho intenzione di giocare senza audio, però magari è un info importante.

Messaggio 1 di 7 (502 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Dragon Age Origins non si avvia

Community Manager

Ciao @auron1995666, hai già provato con il programma di compatibilità di Microsoft (qui)? 

 

Inoltre, prova a lanciare l'EA App come Amministratore, e facci sapere se la situazione si sblocchi! 

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 2 di 7 (495 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Dragon Age Origins non si avvia

★★★ Newbie
@EA_Rigel ciao e grazie intanto del riscontro.
Avevo già visto il programma di compatibilità ma nell'elenco non compare nulla riguardo DAO o EA, l'unica cosa che si avvicina è "EA error reporting" ma non penso centri qualcosa.

Ho provato a rilanciare EA da amm. di sistema ma niente...
Messaggio 3 di 7 (493 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Dragon Age Origins non si avvia

Community Manager

Ok, potrebbe essere collegato ad un problema che stiamo avendo sull'EA App.

 

Se così fosse, il nostro Team è già al lavoro per vedere come procedere, ci spiace però per l'attesa nel mentre.

 

Se provi ad andare su EA App---- Impostazioni ---- Impostazioni Applicazione e a disabilitare i Servizi di Background e l'Overlay in gioco, cambia qualcosa?

 

Inoltre, per l'audio, controlla se il sistema audio del PC ha bisogno di un aggiornamento, magari è in attesa! 

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 4 di 7 (480 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Dragon Age Origins non si avvia

★★★ Newbie

No anche seguendo le tue indicazioni non si riesce a risolvere.

Penso che il fatto che se disattivo l'audio dal DAOriginsConfig il gioco parte correttamente sia abbastanza indicativo, anche se mi sembra molto strano.

Resto comunque in attesa di informazioni riguardo il problema dell'EA App.

Grazie

Messaggio 5 di 7 (474 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Dragon Age Origins non si avvia

Community Manager

Abbiamo fatto qualche investigazione per problemi simili, e negli utenti che l'hanno riscontrati, uno (o tutti) questi passaggi hanno risolto la situazione:

 

  • Scollega qualunque dispositivo tu abbia collegato al momento al PC e che non ti serva (tipo mouse e tastiera)

  • Scarica la patch per Dragon Age da qui

  • Ripara il gioco (Gestisci --- Ripara), e poi lancialo

 

Facci sapere come vada!

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 6 di 7 (458 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Dragon Age Origins non si avvia

★★★ Newbie

Ho provato tutto:

 

staccato tutti i dispositivi a parte tastiera e mouse, provato ad installare la patch che contiene la versione 1.05 che però è uguale alla versione di DAO già installata, provato la riparazione, ma ancora niente da fare.

Tuttora se dal config tolgo l'audio il gioco parte senza problemi, il che è molto strano. Non so più che pesci prendere.

Messaggio 7 di 7 (452 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

blue-ea-promo

Come abbattere i mostri e fare amicizia

Guida di BioWare per padroneggiare il multigiocatore di Dragon Age: Inquisition.

Ottieni la guida

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione