Dragon Age Inquisition da un giorno all'altro non parte più

da Blacklashkalesh
Rispondi

Post originale

Dragon Age Inquisition da un giorno all'altro non parte più

★★ Novice

non riesco piu a far partire Dragon Age Inquisition..dopo ben 240 ore di gioco , da un giorno all'altro non ne vuole piu sapere..credo sia dovuto a qualche save game buggato, ho provato a cancellare la cartella bioware in Documenti dove sono i save game ,per vedere se parte, ma evidentemente il gioco carica automaticamente questa cartella dal cloud e me la ritrovo sempre ogni volta, così non posso nemmeno tentare di lanciare il gioco senza savegame..ho pensato di provare mettendo la app offline, ma esce sto stupido errore licenza scaduta EC 204...provato la cosa del lanciare la app desktop da amministratore ma non cambia nulla. il gioco lo ho preso tramite Epic games,provato a reinstallarlo 3 volte , cancellando le chiavi registro e usando revo uninstaller ma nulla...potete dirmi perchè mai la nuovissima App EA non ha l'opzione di abilitare o meno il Cloud .è presente in ogni client da steam ad uplay. ma non qui!! come potete fare una nuova app, che oltretutto forza i suoi achievment sopra quelli Steam x esempio, (assurdo!), senza vitali impostazioni come abilitare o meno il Cloud save?

Potete dirmi come risolvo sto problema così da non buttare via 240 ore e finire il gioco,visto che cosi non posso nemmeno farlo partire,neanche disinstallandolo e reinstallandolo varie volte?è assurda sta cosa e son convinto che sia proprio un problema di save game corrotto che il cloud continua a caricare e impedisce di far partire il gioco! Attendo cortesemente riscontro.

Grazie

Messaggio 1 di 11 (187 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Dragon Age Inquisition da un giorno all'altro non parte più

Community Manager

Prova a riparare gio su Epic Games direttamente, @Blacklashkalesh:

 

  1. Trova Dragon Age: Inquisition nella  Libreria.
  2. Clicca sui tre pallini a destra del gioco.
  3. Seleziona Gestisci.
  4. Clicca su Verifica.

Dopo di che, svuota il DNS:

 

  1. menù Start, digita CMD  
  2. click destro sulla finestra che si apre 
  3. seleziona Esegui come Amministratore
  4. scrivi: ipconfig/flushdns
  5. attendi fino a che non conferma che ha completato l'operazione 
  6. chiudi la scheda 
  7. riavvia il PC 

Ora prova di nuovo a lanciare il gioco, lanciando prima l'EA App come Amministratore. 

 

 

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 2 di 11 (181 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Dragon Age Inquisition da un giorno all'altro non parte più

★★ Novice

Ho reinstallato e riparato il gioco almeno 3 volte, e, vi dò una notizia, dalla libreria di Epic non puoi fare assolutamente nulla cliccando sui 3 pallini, tranne cose superflue come aggiungere il gioco a una categoria,metterlo tra i preferiti , ecc,ecc..provo sta cosa dei DNS , ma sono quasi sicuro al 100% che ciò che previene il gioco dal partire è legato a un savegame corrotto che viene costantemente ricaricato anche se cancello la cartella Bioware da Documenti..

Messaggio 3 di 11 (173 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Dragon Age Inquisition da un giorno all'altro non parte più

[ Modificato ]
★★ Novice

chiedo scusa per il necropost, mi sono accorto dopo che il 3d era stato chiuso. comunque ,ho fatto il flush della cache dns , ma come sospettavo, non ha portato a nulla. quello che trovo assurdo è che: 2 client,\1 app e tutte ste "meraviglie" non mi permettano di giocare a Dragon Age, come ho fatto x 240 ore fino a 2 gg fa. e tutto perchè , secondo me, x fixare il problema basterebbe poter lanciare il gioco offline , senza che il BUG dell'errore 204,Licenza scaduta (ma de che che  fino a 2 gg fa potevo giocare e la app controllare che la licenza di gioco è valida!) , mi impedisse di farlo.

Ora, esiste un modo per poter lanciare il gioco offline senza che il launcher rimanga bloccato in loop su Preparazione partita ??

Grazie

Messaggio 4 di 11 (170 Visualizzazioni)

Rif.: Dragon Age Inquisition da un giorno all'altro non parte più

★★ Novice

C'è un modo per ottenere supporto x questo problema? mi dispiacerebbe assai non poter finire la storia..non poter nemmeno riuscire a far partire il gioco , dopo tante ore giocate, dopo disisntallato e reinstallato 3-4 volte, è veramente strano e incredibilmente frustrante. Potete intervenire sui salvataggi cloud, per continuo a credere che sia questo il problema che impedisce anche solo di far partire il gioco..e poi davvero, non dite che il gioco è giocabile offline, quando poi nei fatti non lo è per via di sto ridicolo errore di controllo licenza scaduta 204..e per cortesia mettete l'opzione di disabilitare i cloud save...a volte farlo potrebbe permettere di sorpassare alcuni problemi e allegerire il  arico pure al Supporto EA...aiutatemi pls, o ditemi a chi rivolgermi x ottenere supporto tecnico. Graziec

Messaggio 5 di 11 (134 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Dragon Age Inquisition da un giorno all'altro non parte più

Community Manager

Non è possibile per noi intervenire nè sugli account, nè sul cloud (non dovrebbe essere possibile intervenire nemmeno per i nostri operatori), e per quanto passiamo volentieri il tuo feedback, non è possibile disabilitarlo al momento.

 

Prova questi tre passaggi:

 

  • Ripristina le Librerie di Windows.
    Puoi trovare i passi per le Librerie suggeriti da Microsoft nella loro guida!

  • Assicurati che l'Antivirus o il Firewall abbiano tra le loro eccezioni sia l'EA App che il file di gioco (dovrebbe essere dragonageinquisition.exe)

  • Hai la possibilità di ripartire da un salvataggio precedente? Temiamo di no, e se avessimo ragione, un passo che potresti tentare (ma non possiamo garantire nulla) è di contattare l'Assistenza Clienti e chiedere se possano disattivare e riattivare il gioco, per vedere se ciò sblocca la situazione. 

 

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 6 di 11 (127 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Dragon Age Inquisition da un giorno all'altro non parte più

★★ Novice

Salve, si le DX asono aggiornate e integre , e le eccezioni le ho messe io personalmewnte , includendo tutte le cartelle epic e EA in Guard...contatterò l'assistenza a sto punto..di save nella cartella Bioware ne ho parecchi...ma evidentemente il gioco si fissa sull'ultimo automatico credo.. non sò. sò solo che è alquanto assurdo non poter giocare pur disinstallando e reinstallando un prodotto. Grazie comunque dell'aiuto

Messaggio 7 di 11 (106 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Dragon Age Inquisition da un giorno all'altro non parte più

[ Modificato ]
★★ Novice

contattato EA Help via chat e mi han detto che il problema è noto e che è sotto osservazione da parte del team e che cercheranno di risolverlo al piu presto. boh , speriamo..sono convinto che se ci fosse l'opzione di disabilitare il caricamento automatico del cloud, si potrebbe risolvere senza tanti problemi. oppure se si potesse veramente accedere al gioco single player offline, cosa che si dice è possibile , ma che al lato pratico non è vera. per via dell'errore 204 licenza scaduta. grazie a tutti cmq per i consigli. saluti

Messaggio 8 di 11 (105 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Dragon Age Inquisition da un giorno all'altro non parte più

★★★ Novice

In questo momento anche io ho lo stesso problema, e non riesco a far partire dragon age inquisition in nessun modo... sapere che è un problema noto e che ci stiano lavorando è già qualcosa di utile, adesso speriamo che lo risolvano presto 

Messaggio 9 di 11 (99 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Dragon Age Inquisition da un giorno all'altro non parte più

[ Modificato ]
Community Manager

Segnaliamo a entrambi questo thread con le istruzioni per dare al gioco (e all'app) accesso alle cartelle.

 

Provateli pure, e diteci se così il gioco consenta di proseguire! 

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 10 di 11 (91 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

blue-ea-promo

Come abbattere i mostri e fare amicizia

Guida di BioWare per padroneggiare il multigiocatore di Dragon Age: Inquisition.

Ottieni la guida

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione