The Sims 4 - audio non funziona più (Windows)

da Diletta_c95
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

The Sims 4 - audio non funziona più (Windows)

★★★ Newbie

Ciao a tutti, ho acquistato il gioco nel 2021 e non ho riscontrato nessun problema di audio all'inizio. Ho abbandonato il gioco per un po' e ripreso a giocare da qualche settimana a questa parte, a 3 anni di distanza. Ora, tranne rari casi, nel momento in cui avvio il gioco l'audio è completamente assente. Provo a riavviare il pc (sistema operativo Windows 11) e il gioco ma niente, continua ad avviarsi senza audio. Ho contattato l'assistenza, che mi ha consigliato sia di modificare le impostazioni di mixer audio del pc (che risultano tutte attive) che di Steam (tutte attive) che del gioco stesso (idem). Mi hanno quindi detto che potrebbe essere un bug e che il team indagherà, consigliandomi nel frattempo di scrivere anche qui sul forum. 

 

Qualcuno può aiutarmi? Grazie mille.

Messaggio 1 di 6 (181 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Soluzione accettata

Rif.: The Sims 4 - audio non funziona più (Windows)

★★★ Newbie

Eccomi!

 

Allora, dopo varie prove posso dirti che ho risolto il problema e l'unica cosa che ha funzionato è stata settare il gioco in modalità finestra! Ho avviato il gioco, poi impostazioni > grafica > tipo di schermo e da lì sono passata dalla modalità a schermo intero a quella in finestra. Ho riavviato il gioco e finalmente l'audio è tornato :D 

 

Ho aspettato a risponderti per vedere se fosse una soluzione temporanea o meno ma, a distanza di diverse ore e dopo numerosi avvii, ora l'audio sembra essere tornato definitivamente! Per cui grazie mille dell'aiuto!!

Vedi nella discussione

Messaggio 5 di 6 (137 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Tutte le risposte

Rif.: The Sims 4 - audio non funziona più (Windows)

Community Manager

Ciao @Diletta_c95, domanda scontata, ma in gioco i livelli Audio su Impostazioni sono tutti alzati, corretto?

 

Sul tuo PC, se vai nell'icona dell'audio, vedi selezionato il canale audio corretto? Faccio un esempio, dovresti vedere qualcosa come Speakers Realtek Audio.

 

Inoltre, prova una semplice riparazione del gioco (da EA App seleziona il gioco --- Gestisci --- Ripara).

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 2 di 6 (173 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: The Sims 4 - audio non funziona più (Windows)

★★★ Newbie

Ciao @EA_Rigel, intanto grazie mille per la risposta!

 

Allora. ti confermo che i livelli Audio del gioco sono tutti alzati, ed anche l'audio del pc è impostato correttamente, tant'è che se faccio partire un video su YouTube lo sento perfettamente.

 

Per quanto riguarda la riparazione del gioco, ho provato a seguire i vari passaggi ma, una volta selezionato il gioco all'interno dell'app EA, quando clicco su "gestisci" ho solo l'opzione "gestisci Add-On" e non "ripara" Frown

 
Ho provato anche a disinstallare e reinstallare il gioco ma niente, continua ad avviarsi senza audio…
Messaggio 3 di 6 (168 Visualizzazioni)

Rif.: The Sims 4 - audio non funziona più (Windows)

Community Manager

Grazie a te per i dettagli!

 

Facciamo una prova: lancia il gioco, e poi riducilo a icona. Sul PC, apri il Mix Volumi, per accertarti che non legga The Sims 4 come mutato. 

 

Se non risulta mutato, click destro sull'icona dell'altoparlante, e apri le impostazioni dei suoni.

 

Vai a Impostazioni Avanzate.

 

Controlla se cambiando l'impostazione attuale con Default sbrogli la situazione (prendi nota dell'impostazione corrente). 

 

Inoltre, se usi il gioco in modalità finestra anziché a tutto schermo, continui a riscontrare lo stesso problema? 

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 4 di 6 (164 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: The Sims 4 - audio non funziona più (Windows)

★★★ Newbie

Eccomi!

 

Allora, dopo varie prove posso dirti che ho risolto il problema e l'unica cosa che ha funzionato è stata settare il gioco in modalità finestra! Ho avviato il gioco, poi impostazioni > grafica > tipo di schermo e da lì sono passata dalla modalità a schermo intero a quella in finestra. Ho riavviato il gioco e finalmente l'audio è tornato :D 

 

Ho aspettato a risponderti per vedere se fosse una soluzione temporanea o meno ma, a distanza di diverse ore e dopo numerosi avvii, ora l'audio sembra essere tornato definitivamente! Per cui grazie mille dell'aiuto!!

Messaggio 5 di 6 (138 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: The Sims 4 - audio non funziona più (Windows)

Community Manager

Grazie a te per aver condiviso i passaggi fatti, li accettiamo come soluzione per il thread, dando loro maggiore visibilità! 

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 6 di 6 (83 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione