origin in gioco disabilitato

da 36do0dzai8hy
Rispondi

Post originale

origin in gioco disabilitato

[ Modificato ]
★★★ Newbie

Buongiorno, sto riscontrando dei problemi ad attivare la modalità multiplayer con il gioco SimCity complete Edition per Mac. Non essendo disponibile il gioco per l'EA app per Mac mi sono dovuta arrangiare a scaricare l'app Origin su un vecchio Mac che posseggo, con MacOs High Sierra 10.13.6. Una volta scaricato il gioco mi trovo di fronte a un problema: passando alla modalità multigiocatore e cercando di accedere alla lista di amici mi compare un messaggio con scritto "Origin in gioco disabilitato nel client di Origin. Questa funzionalità non è disponibile". Al che chiudo il gioco e torno sull'app Origin, vado sulle impostazioni dell'applicazione e verifico se la funzione Origin in gioco risulti o meno abilitata. Risulta abilitata sia nelle impostazioni generali dell'app sia per quanto riguarda il gioco nello specifico. A questo punto torno ad aprire SimCity, ma il problema si ripropone da capo. Non chiudendo il gioco torno sull'app origin e tento di capire cosa stia succedendo, e mi trovo davanti a un piccolo lucchetto che mi rende impossibile modificare la funzionalità origin in gioco, con un messaggio che dice "Questa impostazione viene temporaneamente disattivata durante la modalità accesso limitato". Ovviamente controllo che non sia attiva la modalità in questione, e infatti risulta disattivata, ma nulla da fare, non mi è in alcun modo possibile riattivare Origin in gioco. Ho provato ogni cosa, a partire dal disinstallare e reistallare il gioco, l'app origin, pulire il Mac, ho addirittura provato a cambiare Mac. Il problema persiste.

Messaggio 1 di 1 (85 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione