Rif.: Battlefield 3 non si avvia, Battlelog è rotto.

da EA_Rigel
Rispondi

Post originale

Battlefield 3 non si avvia, Battlelog è rotto.

[ Modificato ]
★ Novice

Volevo solo rigiocarmi la campagna di Battlefield 3 essendo stato uno dei miei giochi preferiti tempo fa ma a distanza di tutti questi anni ora mi ritrovo ad ODIARE la gestione che c'è dietro a questo gioco. Ha smesso di funzionare di punto in bianco, tutto per colpa di Battlelog a logica, la cosa più ROTTA che io abbia mai visto. Perché dovete complicare le cose? È il modo perfetto per spingere la gente a craccare i giochi se pure dopo averli pagati non funzionano nemmeno. Fortuna che ho speso solo €6 ma ciò non è una consolazione, perché fino a prova contraria io mi sto affidando in ogni caso ad un servizio legale che deve garantire un servizio funzionante, non rubare i soldi alla gente.

 

Inizialmente il gioco partiva, ma dopo quattro giorni circa ha smesso di funzionare a casissimo.

 

Prima di iniziare: sì, ho già disinstallato e reinstallato tutto, ho già pulito la cronologia di ogni browser che possiedo, ho già abilitato l'opzione "pluginless" nelle impostazioni di Battlelog (anche se in realtà non mi è mai stato chiesto di installare nessun plug-in). 

 

Qualcuno mi spieghi per favore come dovrei fare per far ripartire il gioco, grazie.  

Messaggio 1 di 4 (154 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Battlefield 3 non si avvia, Battlelog è rotto.

Community Manager

Craccare i giochi e intraprendere qualunque attività che violi le regole e i Termini di Servizio@pharadoxxo, non è il tipo di discussione che constentiamo su Answers HQ (così come chiediamo di evitare parolacce).

 

Premesso questo, non ci dici da che piattaforma o launcher giochi, nè che cosa succede esattamente. Smettere di funzionare può implicare: gioco che non parte se clicchi sopra, che crasha, schermo bianco, schermo blu (se giochi da PC), eventuali messaggi di errore, ecc.

 

Dacci pure maggiori dettagli sulla situazione!

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 2 di 4 (150 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Battlefield 3 non si avvia, Battlelog è rotto.

[ Modificato ]
★ Novice

Non ho utilizzato linguaggio scurrile di alcun tipo, non so per quale motivo mi sia stata censurata quella parola. In ogni caso: il gioco semplicemente non si avvia, non appare alcun messaggio d'errore. Ho installato Battlefield 3 da Steam, in una directory diversa dal disco "C" ovvero un banale hard disk esterno dove per praticità installo i giochi per risparmiare spazio sul disco principale.

 

Quando premo "Gioca" da Steam si apre di conseguenza EA App, per poi caricarmi la schermata di Battlelog (io utilizzo Opera come browser). Come mi ritrovo su Battlelog quindi, premo "Play Campaign" ed ecco che inizia a caricare a vuoto. Dopo circa un minuto si riapre l'app di EA senza motivo a tutto schermo, ma il gioco non parte in ogni caso.

 

Ho provato pressoché tutte le possibili diagnosi per risolvere la cosa, l'ultima spiaggia per me è formattare il PC (cosa che non farei a prescindere per un solo gioco che ha smesso di funzionare).

 

La cosa che mi turba maggiormente infatti è proprio questa: inizialmente funzionava tutto, tempo tre giorni e ha smesso di avviarsi il gioco. Non so cosa possa essere cambiato.

 

Ho contattato anche l'assistenza di EA in chat ma si sono limitati a "scusarsi" per il disagio senza darmi nessuna soluzione tecnica effettiva. Onestamente questa cosa mi ha abbastanza lasciato perplesso.  

 

 

 

 

Messaggio 3 di 4 (144 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Battlefield 3 non si avvia, Battlelog è rotto.

Community Manager

Questo accada anche se riporti tutto nella directory assegnata automaticamente (C)? 

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 4 di 4 (110 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione