Ea app non avvia battlefield 3

da 00qualcuno00
Rispondi

Post originale

Ea app non avvia battlefield 3

[ Modificato ]
★ Apprentice

Dopo un bel po' che non giocavo a bf3 per vari motivi ho lanciato origin e mi ha detto "devi aggiornare ad ea app".

Ok.
La premessa e' che l'ultima volta , con origin, funzionava tranquillamente, e ci ho giocato per oltre 1.100 ore (fonte battlelog).
installata ea app bf3, e solo quello, non parte più.

L'errore: "un errore da parte nostra ha impedito l'avvio. Riprova più tardi"

Ho provato:

App recovery, pulizia cache, riparazione del gioco rimozione e nuovo download del gioco, esegui come amministratore, accesso con altro profilo windows 10, reinstallazione fisica da dvd del gioco,  niente di niente. Stesso errore. Tra l'altro quando reinstallo da dvd origin si aggiorna in ea app, quindi stesso errore.

Reinstallato win 10 da zero, reinstallato bf3 da zero. Appena lancio il setup origin si aggiona in ea app e stesso errore.

 

Non ho altre idee. Ravanando in giro non sono il solo.

 

Avete idee ?

Grazie.

Messaggio 1 di 11 (617 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Ea app non avvia battlefield 3

Community Manager

Ciao @00qualcuno00, l'EA App è inserita tra le eccezioni del tuo Antivirus/Windows Defender?

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 2 di 11 (609 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Ea app non avvia battlefield 3

★ Apprentice
@EA_Rigel Si, tra le n+1 prove ho anche installato ea app e gioco PRIMA di installare l'av. L'ho anche inserito nelle eccezioni di "defender". Il problema e' lato ea app, questo l'errore:
Launch request failed (RetryAfterContentRefresh): Error=[EntitlementNotFound]
Come se il mio utente non avesse "entitlement" su bf3. Il che non puo' essere perche' prima di ea app tutto funzionava.
Messaggio 3 di 11 (604 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Ea app non avvia battlefield 3

★ Apprentice

Il "supporto" Ea (che ad oggi non riesco ancora a capire se siano dei risponditori automatici o no visti i contenuti delle risposte via email)

riferisce che "di recente hanno avuto altre segnalazioni come questa".

Di recente.

La prima e' del 2021, come visibile qui:

https://answers.ea.com/t5/Bug-Reports-Technical-Issues/INVESTIGATION-How-to-fix-quot-Your-Game-Faile...

42 pagine, nessuna soluzione.

Non credo che siano interessati alla soluzione, purtoppo. E lato utente non si può fare nulla.

Messaggio 4 di 11 (578 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Ea app non avvia battlefield 3

[ Modificato ]
★ Apprentice

Un aggiornamento "divertente". Il supporto mi ha detto di disinstallare il gioco e reinstallarlo a causa di questo problema. Ho bf3 in italiano. Ho disinstallato il gioco MA è disponibile per il download solo la lingua russa. Quindi grazie al "supporto" non ho più il gioco! rif: ticket 166733077, se qualcuno del supporto legge il forum...

Messaggio 5 di 11 (425 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Ea app non avvia battlefield 3

Community Manager

L'Assistenza Clienti non si trova su questi Forum, però quel genere di problema di solito viene segnalato quando il codice è stato acquistato da un sito esterno a Origin (potrebbe essere questo il caso?).

 

Comunque, noi da qui non abbiamo visibilità sugli account, per cui non possiamo indagare su cosa si veda su questi ultimi.

 

Per quanto riguarda la lingua, prova a riparare il gioco, e dicci pure se la situazione si assesti! 

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 6 di 11 (420 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Ea app non avvia battlefield 3

★ Apprentice
@EA_Rigel Si, lo so che l'assitenza clienti non si trova su questo forum, e infatti l'ho fatto notare all'indiano che era nella chat, ma non ha capito la mia domanda. Il gioco l'ho acquistato originale quanto e' uscito, nel 2011 (mi pare). Solo che non posso reinstallarlo da dvd perche' origin non va piu' bene (grazie ea-app) e in fase di installazione delle due l'una (a caso)
O il setup si ferma perche' non trova piu' origin (e grazie, c'e' ea app) oppure si ferma perche' origin non riesce ad aggiornarsi (codice di errore generico).
Comunque il problem e' ea app, urbi ed orbi.
Anche la versione russa (!!!) scaricata non parte, lo stesso errore di questo thread: (https://answers.ea.com/t5/Bug-Reports-Technical-Issues/INVESTIGATION-How-to-fix-quot-Your-Game-Faile...) . 43 pagine di lamentele, nessuna novita'.
Il problema e' ea app perche' il vecchio bc dove girava bf3 prima di installare ea app lo avevo virtualizzato.
Con i forum di reddit sono riuscito a modificare origin per non farla aggiorarnare e puff !! bf3 parte. Solo che, naturalmente, su vm e' ingiocabile.Ho scritto anche questo al supporto.
Nessuna risposta.
Messaggio 7 di 11 (401 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Ea app non avvia battlefield 3

★ Apprentice
ps. La riparazione del gioco non sortisce alcun effetto...
Messaggio 8 di 11 (399 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Ea app non avvia battlefield 3

★ Apprentice

Dunque... la soluzione esiste, e questo è un fatto.
Altro fatto è che dipende eslcusivamente dal nostro profilo ea.

 

Da notare che , in un solo thread, ci cono QUARANTATRE pagine di lamentele:

https://answers.ea.com/t5/Bug-Reports-Technical-Issues/INVESTIGATION-How-to-fix-quot-Your-Game-Faile...

Ho contato i ticket che ho aperto per questo problema: 22.
E 21 volte ho ricevuto risposte fantasione, chattato con persone che non capivano la lingua (se metti online una chat "localizzata" mi aspetto che chi sta dall'altra parte capisca quel che io scrivo ....ma non è stato così), risposte prese palesemente da copia/incolla che poco c'entravano con la problematica, risposte quali "hai provato a scrivere nel forum pubblico (dopo che gli avevo segnalato che e' da non so quanti ANNI, vedi link sopra in merito) che c'è questo problema ?". Non commento.
E potrei continuare per un (bel) pò.
Al ventiduesimo tentativo ho trovato qualcuno che lavora come si deve.
Mi fatto rimuovere il gioco *E* ea app. Reinstallato ea app il gioco potevo scaricarlo sono in russo (non chiedetemi perche' mai, ma anche questa simpatica cosa è abbastanza diffusa se googlate) . Tolta di nuovo ea app, fatto di nuovo logon nel mio profilo, installata di nuovo ea app. Magicamente il gioco poteva essere scaricato nella mia lingua. Una volta fatto il download ... puff !! Il gioco è partito senza nessun problema.

Da notare che io non ho fatto assolutamente niente in merito. Niente. Nada, zero, Nichts,Rien. La persona dall'altra parte, invece, di quando in quando scriveva "prova ora ? ho fatto una modifica al tuo profilo".

Quindi il problema è nel profilo ea. Punto. Fine della storia.

Messaggio 9 di 11 (374 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Ea app non avvia battlefield 3

★ Novice

da oggi sono del club. Che sconforto. Ho quasi 40 anni e poco tempo. quel poco tempo vorrei giocarlo liberamente

Messaggio 10 di 11 (313 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione