Rif.: DAI disconnessione dal multiplayer

da Smandra81
Rispondi

Post originale

DAI disconnessione dal multiplayer

★★★ Newbie

Buongiorno, premetto che ho già giocato il gioco anche su altre console senza aver mai riscontrato problemi però su pc continuo ad averne. Inizialmente il gioco neanche si avviava perchè crashava all'avvio e ho scoperto che la causa era l'antivirus (avast), disabilitando ho risolto; ora il problema è la disconnessione dai server mentre gioco in multiplayer. Nonostante crei io la sessione, giocando in modalità privata, dopo circa una decina di minuti il gioco mi disconnette da internet e pur essendo da solo in lobby privata, mi riporta al menu principale (allego screenshot). Mi succede anche giocando in singleplayer ma in quel caso mi esce solo la notifica e posso continuare a giocare senza che il gioco mi riporti al menu principale, il problema è che nel multiplayer pur giocando da solo perdo ogni volta il salvataggio della partita che sto facendo e vengo riportato al menu principale a causa della disconnessione. Gioco spesso anche a molti altri giochi online e non ho mai avuto problemi di alcun tipo quindi non mi spiego il perchè di questo problema.Ho già provato a vedere altri post per cercare di risolvere cambiando le porte di rete o modificando il router di internet ma non ho risolto nulla quindi vorrei capire se è un problema legato ai server come molti dicono o se è una cosa che posso risolvere per poter finalmente giocare anche in multiplayer.

Messaggio 1 di 4 (413 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: DAI disconnessione dal multiplayer

★ Apprentice

Ciao @SparCkling 

 

prova a seguire i consigli indicati qui:

 

Risoluzione avanzata dei problemi di connessione

 

 

Un saluto,

Smandra81

 

 

Messaggio 2 di 4 (403 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: DAI disconnessione dal multiplayer

★★★ Newbie

Ho provato ma non è cambiata nulla purtroppo. Di norma uso una connessione via cavo che è più stabile, ho provato anche con il wifi ma non è cambiato nulla.

Messaggio 3 di 4 (398 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: DAI disconnessione dal multiplayer

★ Apprentice

Ciao @SparCkling 

 

come primo approccio, in assenza di informazioni sulla tua configurazione, ti consiglierei di effettuare il seguente test: disattiva temporaneamente il firewall windows ed in questa finestra temporale esegui soltanto il gioco per una durata ragionevolmente lunga (ad esempio 15 min dovrebbero essere sufficienti se la disconnessione avviene dopo 10 min).

 

Ricordati di attivare di nuovo il fw windows al termine della sessione di test e riporta l'esito.

 

Nell' "event viewer" di windows compaiono messaggi intorno all'istante di disconessione dal server del gioco?

 

 

Un saluto,

Smandra81

Messaggio 4 di 4 (388 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

blue-ea-promo

Come abbattere i mostri e fare amicizia

Guida di BioWare per padroneggiare il multigiocatore di Dragon Age: Inquisition.

Ottieni la guida

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione