Rif.: il gioco non riconosce il volante

da luctav67
Rispondi

Post originale

il gioco non riconosce il volante

★★ Novice

Ho un Hori RWA che va bene anche per il PC. Apro F1 23 e il volante collegato con il cavo al PC è considerato come un pad. Eppure su Assetto Corsa sul pc funziona tranquillamente. Pure su F1 2021 sulla ps4 funziona. Nella lista dei volanti compatibili con il PC su F1 23 eppure è presente. Aspetto una soluzione, grazie. 

Messaggio 1 di 7 (1.083 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: il gioco non riconosce il volante

Community Manager

Ciao @BohDade09!

 

Prova semplicemente a cambiare slot del volante e, dopo averlo fatto, a riparare il gioco (F1 23 > Gestisci > Ripara)!

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 2 di 7 (1.053 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: il gioco non riconosce il volante

★★ Novice

Non è cambiato nulla, viene ancora riconosciuto come un pad della Xbox.

Messaggio 3 di 7 (1.042 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: il gioco non riconosce il volante

Community Manager

Controlla se sul sito del produttore ci siano degli aggiornamenti per il volante da scaricare, e assicurati di aver aggiornato F1 23 all'ultimo aggiornamento rilasciato! 

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 4 di 7 (1.023 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: il gioco non riconosce il volante

Community Manager

Ciao di nuovo, non abbiamo ricevuto ulteriori repliche, c'è stata per caso l'occasione di provare i passi suggeriti nell'ultimo post?

 

In caso, siamo naturalmente a disposizione! 

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 5 di 7 (918 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: il gioco non riconosce il volante

★ Novice

ciao, sono un altro utente con il medesimo problema su F1 23 per PC, anche io possiedo un  hori apex Xbox one S|X che non viene riconosciuto dal gioco come tale, ma come pad, ho provato le soluzioni da lei elencate, cambiando anche profilo al volante, ma senza alcun risultato, attendo una risposta

Messaggio 6 di 7 (895 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: il gioco non riconosce il volante

★★★ Newbie

Ciao anche io ho lo stesso problema, il gioco riconosce il volante come pad e quindi non sono regolabili i tasti , come per esempio acceleratore e R2 sono associati allo stesso tasto .  Si presentano grosse difficoltà alla guida siccome lo sterzo non è lineare ma è simile al comportamento di un pad ossia grosse variazioni di inclinazioni a fine corsa e pochissima in prossimità del centro, rendendo impossibile la guida. Esiste un modo per permettere al gioco  da pc di riconoscere il volante ? Ps. Questo mi accade solamente da Pc mentre non accade su ps5. 

Messaggio 7 di 7 (193 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione