Rif.: il gioco non parte gioco già in esecuzione

da EA_Rigel
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

il gioco non parte gioco già in esecuzione

★★★ Novice

Il gioco non si avvia, parte easy anti cheat e poi mi torna l'app EA dicendo gioco già in esecuzione, peccato che il gioco non è nella lista dei programmi in uso e non è nella lista dettagli;

ho pure riavviato il pc, pulito la cache dell'app EA ma continua a dare lo stesso messaggio, il gioco è già in esecuzione 

Qualche soluzione per risolvere il problema??

Messaggio 1 di 8 (1.139 Visualizzazioni)
0 Kudos

Soluzione accettata

Rif.: il gioco non parte gioco già in esecuzione

★★★ Novice

grazie alla perseveranza ai mille tentativi infruttuosi ed al motto del mio vecchio lavoro, "improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo" sembrerebbe che abbia risolto da solo la cosa, è bastato semplicemente ( si fa per dire) formattare completamente il pc e reinstallare completamente il sistema operativo con installazione pulita, tutti i programmi ed i giochi, felice di poter vedere il gioco partire, molto meno per la connessione a consumo che mi costerà una cifra visto che ho dovuto reinstallare 3Tb fra sistema oprativo, programmi e giochi

sinceramente questa EA app non mi piace nemmeno un pò, visto e considerato che in meno di una settimana che l'ho dovuta installare per forza, mi ha dato più problemi che soddisfazioni, Origin era stabile ed affidabile, ma a quanto pare EA non conosce il detto "se funziona non metterci mano" e nella sua infinita saggezza ha deciso di inventarsi la nuova app, quando sarebbe stato abbastanza eventualmente migliorare il buon vecchio Origin

Vedi nella discussione

Messaggio 5 di 8 (1.052 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

Rif.: il gioco non parte gioco già in esecuzione

★★★ Novice

correggo, ogni singolo gioco dell'app EA mi dice gioco già in esecuzione

Messaggio 2 di 8 (1.128 Visualizzazioni)
0 Kudos

Rif.: il gioco non parte gioco già in esecuzione

★★★ Novice

dopo un'intera giornata di tentativi, ricerche di soluzioni, applicazione di tutte le soluzioni trovate, riavii del pc, disinstallazioni e reinstallazioni dell''app EA e dei giochi, pulizia delle varie cache, compresa la cache DNS, un reboot sicuro che ha fatto più danni che risoluzione di problemi, nessuno dei titoli di Battlefield, da Bttlefield 2 bad Company, passando per, Battlefiled 3, Battlefield 4, Battlefield Hard line, Battlefield 1, Battlefield 5, ed infine Battlefield 2042, nessuno dei titoli vuol partire tutti danno lo stesso errore di avvio, il mitico pop-up che recita "il gioco è già in esecuzione", mi arrendo e mi metto il cuore in pace, non avrò modo di giocare fin quando non sarà disponibile una soluzione efficace a questo problema

Messaggio 3 di 8 (1.091 Visualizzazioni)
0 Kudos

Rif.: il gioco non parte gioco già in esecuzione

★★★ Novice

ho finalmente trovato cosa crea il problema, è l'abbonamento di EA Play, ho appena scaricato SimCity4 dalla lista dei giochi compresi nel mio abbonamento e come se fosse installato da sempre (premetto scaricato da 2 secondi) all'avvio è apparso il mitico pop-up " il gioco è già in esecuzione" peccato che nessuno dei miei titoli di Battlefield sia stato scaricato tramite l'abbonamento EA Play , ma sono stati tutti quanti acquistati anni prima dell'adesione all'abbonamento, ora ditemi voi come risolvere questo problema, visto e considerato che ogni singolo titolo della lista dei giochi compresi nelle due versioni dell'abbonamento EA Play dano lo stesso maledetto errore di avvio, ovvero "il gioco è già in esecuzione" mentre non lo sono  e fino alla data 31 marzo 2023 funzionavano benissimo, ma dal 1° aprile 2023 non esiste modo di poterli giocare

Messaggio 4 di 8 (1.084 Visualizzazioni)
0 Kudos

Rif.: il gioco non parte gioco già in esecuzione

★★★ Novice

grazie alla perseveranza ai mille tentativi infruttuosi ed al motto del mio vecchio lavoro, "improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo" sembrerebbe che abbia risolto da solo la cosa, è bastato semplicemente ( si fa per dire) formattare completamente il pc e reinstallare completamente il sistema operativo con installazione pulita, tutti i programmi ed i giochi, felice di poter vedere il gioco partire, molto meno per la connessione a consumo che mi costerà una cifra visto che ho dovuto reinstallare 3Tb fra sistema oprativo, programmi e giochi

sinceramente questa EA app non mi piace nemmeno un pò, visto e considerato che in meno di una settimana che l'ho dovuta installare per forza, mi ha dato più problemi che soddisfazioni, Origin era stabile ed affidabile, ma a quanto pare EA non conosce il detto "se funziona non metterci mano" e nella sua infinita saggezza ha deciso di inventarsi la nuova app, quando sarebbe stato abbastanza eventualmente migliorare il buon vecchio Origin

Messaggio 5 di 8 (1.053 Visualizzazioni)

Rif.: il gioco non parte gioco già in esecuzione

Community Manager

Ciao @HelveticGren, se in futuro servisse aiuto sui Forum e nessun giocatore risponde, tagga pure uno di noi CM, così che possiamo venire a dare un'occhiata. 

 

Per quanto riguarda la situazione, ci fa certamente piacere che il gioco ora parta, ma siamo sinceramente spiacenti che la tua esperienza con l'EA App non sia ottimale al momento.

 

Ho raccolto il tuo feedback in merito all'app, e sarà mia cura passarlo al resto del Team!

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 6 di 8 (1.032 Visualizzazioni)
0 Kudos

Rif.: il gioco non parte gioco già in esecuzione

★★ Novice

Salve, il mio gioco crasha in continuazione e non riesco a giocarci dignitosamente, ho un PC di fascia estrema con tutti componenti top di gamma, è l'unico gioco che mi crea problemi. Ho provato a riparare il gioco, l'ho anche disinstallato e reinstallato sull'altro SSD, ho anche ottimizzato i settaggi con NVIDIA Experience, nulla, crasha lo stesso. Ho l'ultimo driver video.
Cosa posso fare?

Attendo una gentile risposta.

Messaggio 7 di 8 (1.011 Visualizzazioni)
0 Kudos

Rif.: il gioco non parte gioco già in esecuzione

Community Manager

Onde evitare ulteriori episodi di necroposting, procediamo a chiudere il thread. 

 

Se in futuro ci fossero problemi simili, aprite pure un nuovo thread per discuterne insieme e/o trovare una soluzione!  

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 8 di 8 (525 Visualizzazioni)
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione