Re: Volante Thrustmaster - T80 Ferrari 488 GTB Edition non funzioma con F1 2022

da Sbarzaglia
Rispondi

Post originale

Volante Thrustmaster - T80 Ferrari 488 GTB Edition non funzioma con F1 2022

★★★ Newbie

Buongiorno, ho comprato il volante: 

Volante Thrustmaster - T80 Ferrari 488 GTB Edition, ho installato correttamente i driver e il PC lo riconosce però su F1 2022 non funziona. Come posso fare?

Messaggio 1 di 6 (2.648 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Re: Volante Thrustmaster - T80 Ferrari 488 GTB Edition non funzioma con F1 2022

Community Manager

Ciao @xmhdelyvpd3i, il volante in questione è supportato per le versioni PS4 e PS5 di F1 22, ma non per PC. Puoi sempre consultare la lista QUI.

 

Detto questo, alcuni giocatori sono riusciti comunque a utilizzare il volante su PC, installando i driver del T150 (Link). Te lo dico ovviamente solo a scopo informativo senza poterti garantire che effettivamente possa risolvere anche a te il problema.

LeonSK.png

Messaggio 2 di 6 (2.625 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Re: Volante Thrustmaster - T80 Ferrari 488 GTB Edition non funzioma con F1 2022

★★★ Newbie

L'installazione del driver del T150 mi ha permesso di far riconoscere il dispositivo al gioco e di impostarlo.

 

Ora tutto funziona a esclusione dell'accelleratore che passa da 0% a 100 % come se fosse stato riconosciuto come pulsante anzichè come un dispositivo che permette la modulazione.

 

Ci sono alcune impostazioni da poter modificare per ottenere un comportamento ottimale o ho sbagliato magari qualcosa nell'installazione dei driver?

 

(da notare che il freno funziona correttamente)

 

 

Vi ringrazio anticipatamente sperando in una risposta risolutiva.

Messaggio 3 di 6 (2.518 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Re: Volante Thrustmaster - T80 Ferrari 488 GTB Edition non funzioma con F1 2022

★★★ Newbie

Buongiorno, io con lo stesso volante T80 Ferrari su PS5 non riesco a fare partire il gioco perché non lo riconosce. C'è differenza tra il T80 classico e questo Ferrari edition?

Messaggio 4 di 6 (2.180 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Volante Thrustmaster - T80 Ferrari 488 GTB Edition non funzioma con F1 202

★★★ Newbie

ciao, anche io ho il tuo stesso problema, mettendo i driver del T150 funziona ma l'acceleratore passa da 0 100, se hai risolto puoi dirmi come? grazie

Messaggio 5 di 6 (1.735 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Re: Volante Thrustmaster - T80 Ferrari 488 GTB Edition non funzioma con F1 2022

★★★ Newbie

Ciao anche a me succede la stessa cosa, il volante T80 Ferrari funziona perfettamente nel menu della PS5 , ma quando carico il gioco  F1 23 per PS5 , mi viene la notifica che il controller non è adatto per i giochi PS5, ci potete aiutare?

Nel sito del rivenditore del volante c'è scritto che è compatibile con la console PS5 e sia con il gioco F1 23.

Messaggio 6 di 6 (352 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione