Problema mentra gioco con audio

da Cybersmile88
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

Problema mentra gioco con audio

[ Modificato ]
★★★ Newbie

Buongiorno,

quando gioco ad apex puntalmente mi compare in altro a destra l'icona di una cassa con un divieto e in quel momento i suoni si sentono male e parzialmente e pure l'interfaccia grafica va a [*], premetto che ho una connessione ftth che va a 1gbs e ho disintallato e reinstallato il gioco ma il problema persiste, vi prego aiutatemi non so più cosa fare

p.s. oltre all'icona descritta che diciamo è la più frequente mi compaiano praticamente anche le altre tipo quella del packet loss ecc.

 

 


[contenuto rimosso dal CM per linguaggio inappropriato

Messaggio 1 di 6 (527 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Soluzione accettata

Rif.: Problema mentra gioco con audio

Community Manager

Ok, grazie per le informazioni!

 

Se il simbolo è questo, si tratta effettivamente dello Starvation :

 

starvation.PNG

 

Si tratta di un problema legato alla connessione, magari ad un singhiozzo temporaneo della rete. Se Internet va giù, può impattare l'audio.

 

Oltre a provare i passi della guida in merito, pulisci il DNS:

  1. Menù Start, digita CMD  
  2. click destro sulla finestra che si apre 
  3. seleziona Esegui come Amministratore
  4. scrivi: ipconfig/flushdns
  5. attendi fino a che non conferma che ha completato l'operazione 
  6. chiudi la scheda 
  7. riavvia il PC 

e ripara il gioco (Apex Legends --- Gestisci --- Ripara).

 

Facci pure sapere se la situazione migliora.

 

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Vedi nella discussione

Messaggio 4 di 6 (481 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

Rif.: Problema mentra gioco con audio

[ Modificato ]
Community Manager

Ciao @Cybersmile88, per quanto riguarda le icone della connessione, ti lasciamo la guida in merito. In particolare, consigliamo di provare i passi riguardanti il DNS.

 

Per ciò che concerne l'audio, su che piattaforma giochi? Usi un sistema di cuffie o qualcosa del genere, o direttamente l'audio del dispositivo? 

 

 

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 2 di 6 (492 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Problema mentra gioco con audio

★★★ Newbie
@EA_Rigel Gioco da pc e cercando su internet il simbolo che mi compre con molta frequenza è quelllo dello Starvation ovvero il simbolo dello speacker con affianco un orologio
Messaggio 3 di 6 (486 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Problema mentra gioco con audio

Community Manager

Ok, grazie per le informazioni!

 

Se il simbolo è questo, si tratta effettivamente dello Starvation :

 

starvation.PNG

 

Si tratta di un problema legato alla connessione, magari ad un singhiozzo temporaneo della rete. Se Internet va giù, può impattare l'audio.

 

Oltre a provare i passi della guida in merito, pulisci il DNS:

  1. Menù Start, digita CMD  
  2. click destro sulla finestra che si apre 
  3. seleziona Esegui come Amministratore
  4. scrivi: ipconfig/flushdns
  5. attendi fino a che non conferma che ha completato l'operazione 
  6. chiudi la scheda 
  7. riavvia il PC 

e ripara il gioco (Apex Legends --- Gestisci --- Ripara).

 

Facci pure sapere se la situazione migliora.

 

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 4 di 6 (482 Visualizzazioni)

Rif.: Problema mentra gioco con audio

Community Manager

In assenza di ulteriori repliche, consideriamo il topic concluso, ma il thread rimane naturalmente a disposizione, in caso di necessità. 
 
Se ci fossero ulteriori problemi o si volesse semplicemente scambiare due chiacchiere o qualche feedback sul gioco con la nostra appassionata Community, ci trovi sempre qui!

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 5 di 6 (348 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Problema mentra gioco con audio

★ Novice

Ciao a tutti, riscontro lo stesso problema di Cybersmile88 da quando c'è stato l'ultimo aggiornamento (Stagione Disordine). Ecco l'elenco di ciò che ho provato a fare:

  1. Ho provato con la risoluzione proposta da @EA_Rigel. Non ha funzionato;
  2. Ho provato con le procedure elencate in questo Link. Non ha funzionato;
  3. Ho provato ad aprire delle porte nel router così come descritto in Link .Non ha funzionato;
  4. Ho disinstallato e reinstallato il gioco dopo aver fatto pulizia dei file residui dell'installazione precedente. Non ha funzionato;

Info addizionali:

  • Il ping è per lo più stabile all'interno dei server in cui gioco: Francoforte 1 e Francoforte 2, e rimane stabile anche quando compare l'icona. 
  • Uso un cavo Ethernet e la connessione si attesta secondo speed-test 95 Mbps in download e 20 Mbps in upload.
  • La comparsa dell'icona audio con l'orologio comporta durante il gioco: mancanze audio, rallentamenti nei movimenti e ritardi nei movimenti (non c'è coincidenza tra press del tasto e movimento in gioco, quest'ultimo avviene dopo qualche frazione di secondo).
Info componenti:
  • Processore: Intel(R) Core(TM) i7-6700K CPU @ 4.00GHz, 4008 Mhz, 2 core, 4 processori logici
  • Scheda Grafica: NVIDIA GeForce RTX 3060
  • Ram: 32 GB

Spero di aver dato tutte le info possibili per potermi aiutare, purtroppo è una settimana in cui è veramente impossibile giocare bene.

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.

Messaggio 6 di 6 (184 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione