Errore FTCL5001

da matber88
Rispondi

Post originale

Errore FTCL5001

★★★ Newbie

Buon pomeriggio.

Gioco da PS5 e da qualche giorno quando voglio entrare online esce la seguente notifica "CREAZIONE LOBBY NON RIUSCITA Impossibile creare una lobby. Riprova più tardi. Codice errore: FTCL5001" di cui ho allegato una immagine. Questo errore la maggior parte delle volte non mi fa entrare in modalità guida libera e mi caccia dalla sessione online, e quelle volte che riesco ad entrare, gioco nella mappa online per poi essere cacciato quando entro nei garage. Ho provato a cancellare i salvataggi e recuperarli nel cloud PS5 e non funziona, ho provato altri metodi che ho trovato tra la community (come togliere la sincronizzazione dei salvataggi e vendere tutte le auto lasciandone una per poi riavviare la console e solo dopo recuperare i salvataggi dal cloud e risincronizzarli) ma la notifica continua a tornare. Potete aiutarmi a risolvere questo problema? Il gioco mi piace molto e sto seguendo tutte le stagioni, ma non voglio proprio mollarlo per una cosa del genere. Grazie in anticipo.

Messaggio 1 di 7 (177 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Errore FTCL5001

Community Manager

Ciao @matber88, ci spiace legger del problema con Need for Speed!

Di quale Need for Speed parliamo, in particolare?

 

Hai per caso qualche parte di automobile non equipaggiata, al momento, magari perchè non fa parte di un set?

 

Se le equipaggi, la situazione cambia?

Inoltre, prova un veloce cambio del DNS, e facci sapere come vada! 

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 2 di 7 (174 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Errore FTCL5001

★★★ Newbie

Il Need For Speed di cui parlo è Unbound, come si vede dalla foto. Il cambio di DNS è già stato fatto, poiché ho impostato un IP statico per la PS5

Messaggio 3 di 7 (166 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Errore FTCL5001

Community Manager

Come siamo messi con i set delle automobili, hai qualche pezzo che ti avanza?

 

Nel mentre, ripristina le licenze della console seguendola guida per le licenze pubblicata da Sony.



Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 4 di 7 (145 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Errore FTCL5001

★★★ Newbie

@EA_Rigel  ha scritto:

Come siamo messi con i set delle automobili, hai qualche pezzo che ti avanza?

 

Nel mentre, ripristina le licenze della console seguendola guida per le licenze pubblicata da Sony.




Oggi ho ripristinato le licenze ma nulla, continua a cacciarmi dalla guida libera online e a darmi l'errore.

Non riesco a capire invece cosa c'entrino i set delle automobili e pezzi che mi avanzano. Tra alcuni set che ho comprato in più per alcune vetture e quelle che mi sono state date tramite i vari pass ci sono componenti che non ho montato, ma siete davvero sicuri che il motivo sia quello? Come dovrei fare allora?

Messaggio 5 di 7 (134 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Errore FTCL5001

Community Manager

Era uno dei motivi che scatenavano quel bug. 

 

In genere, montarli sulle automobili portava alla risoluzione del problema. Non possiamo garantire nulla nl caso specifico, ma un tentativo potrebbe funzionare. 

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 6 di 7 (109 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Errore FTCL5001

★★★ Newbie

Ho provato a cambiare le componenti alle auto ma niente, continua a darmi l'errore e a cacciarmi dalla guida libera online. Dovrei controllare ogni auto una per una, ma ne ho 151 e dovrei passarci tempo che ovviamente non ho. Potreste darmi una mano? Non voglio azzerare completamente i salvataggi dopo aver giocato dal day one tutte le stagioni e aver sbloccato tutto (o quasi) nel gioco.

Messaggio 7 di 7 (87 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

blue-ea-promo

Migliora la tua connessione a Need for Speed

Non lasciare che un ritardo della rete ti faccia perdere la gara.

Migliora la tua connessione

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione